CASO

 

 RARI MONACO vs. AU MAMMUTH

 

 

FACTS AND SUBMISSION

 

 

1) Varie date sono state prese in considerazione tramite doodle per effettuare l'astina, venne scelta la data del 16.11.2010; tale data venne scelta anche per facilitare il presidente del Rari Monaco.

 

2) in data 15.11.2010 il presidente del Rari Monaco comunica che non parteciperà all'astina con una mail intitolata: "gna'a fo' "

 

3) in data 16.11.2010 il presidente del Rari Monaco da mandato al presidente della AC Firenze 1860 di effettuare alcuni cambi durante la astina, tali cambi riguardavano i ruoli difensori e attacco.

 

4) in data 16.11.2010 si tenne l'astina.

 

4.1) durante tale asta il presidente dell’Au Mammuth telefonò al presidente del Rari Monaco (lasciandogli un messaggio in segreteria) per proporgli di comprare Buffon per 1 e lasciare libero Castellazzi al quale sarebbe stato interessato.

 

4.2) Il presidente del Rari Monaco non appena senti il messaggio ritelefonò al il presidente dell’Au Mammuth, il quale passò il telefono al presidente della AC Firenze 1860.

 

4.3) Il presidente della AC Firenze 1860 ricevette al telefono mandato di prendere Buffon per 1 e lasciare libero Castellazzi.

 

 

5) in data 18.11.2010 il presidente del Rari Monaco presenta un appello ("official complaint") e deposita due request:

"Main request:

- tengo castellazzi + punizione in luogo pubblico per il gatto e la volpe + giro di birre da parte del presidente

Auxiliary request:

- prendo buffon a 1+ punizione in luogo pubblico per il gatto e la volpe + giro di birre da parte del presidente"

 

6) sempre in data 18.11.2010 il Il presidente del Real Preganziol propone una risoluzione:

 

"allora la soluzione e' facile

 

Asta:

AC Firenze 1860 vertraeter Rari Monaco: 1 per Buffon

Real Preganziol: 2 per Buffon

AC Firenze 1860 pensa: "il residente del Rari Monaco mi ha detto max 1 allora mi fermo"

 

Real Preganziol compra Buffon a 2! Fine

Rari Monaco mantiene il suo Castellazzi e AuMammuth il suo Pellizoli"

 

7) sempre in data 18.11.2010 il presidente della AC Firenze 1860 asserisce:

 

"1 perche' caso strano ti da' un infortunato in piu'? Se buffon lo pagavi 1 o non lo prendevi affatto i 3 difensori a 9 non te li lasciavano (vedi i prezzi di grygera e potenza), avresti speso piu' di 10! Abbiamo calmierato volutamente i tuoi difensori per compensare buffon e non toglierti nessun infortunato in piu'! Quindi che differenza ti fa?"

 

8) in data 19.11.2010 il presidente dell’Au Mammuth deposita una formazione in cui mette in rosa, ma non schiera Castellazzi.

 

9) in data 20.11.2010 il presidente del Rari Monaco deposita una formazione in cui mette in rosa, ma non schiera Castellazzi.

 

10) in data 26.11.2010 il presidente dell’Au Mammuth deposita una formazione in cui schiera come titolare Castellazzi

 

11)  in data 26.11.2010 il presidente del Rari Monaco mette in formazione come riserva Castellazzi

 

12) i risultati delle due partite risultano essere indipendenti da un eventuale cambio del portiere.

 

13) in data 30.11.2010 il presidente del Rari Monaco si rivolge nuovamente al presidente della legaWLF affinche si ottenga una sentenza sul caso e deposita nuove Request:

 

"Main request:
- tengo castellazzi a 1, il Real Preganziol  prende Buffon a 10.

Auxiliary request 1:
- prendo buffon a 1, l’Au Mammuth fa l'asta con il Real Preganziol  per Castellazzi.

Auxiliary request 2:
- prendo Buffon a 11, l’Au Mammuth paga Castellazzi almeno 12.

Auxiliary Request 3:
- prendo Buffon a 11, l’Au Mammuth prende Castellazzi a 1, si mette il cerone alla Berlusconi e paga una cena a tutti durante la quale ci canta canzoni napoletane.

Auxiliary Request 4:
- prendo Buffon a 11, l’Au Mammuth prende Castellazzi a 1 e in tutte le prossime aste agli assenti gli rifaccio la squadra a prescindere dai desiderata. "

 

14) in data 30.11.2010 il presidente Il presidente della legaWLF nomina tre presidenti secondo la regola 3.5 per costituire un comitato esecutivo.

 

15) in data 30.11.2010 due dei tre presidenti di questo comitato rendono noto la lora idea preliminare: "preliminary non binding opinion".

 

16) in data 30.11.2010 il presidente del Rari Monaco chiede che uno dei tre membri del comitato sia allontanato perchè:" non mi sembra sufficientemente sereno per partecipare al comitato esecutivo, la sua mail preliminare denota un bias ed un nervosismo che potrebbero controproducenti per un confronto sereno e corretto."

 

17) in data 30.11.2010 il presidente dell’Au Mammuth richiede: "- il ripristino della legalita' e l'osservanza delle regole."


18) in data 02.12.2010 il presidente del Rari Monaco deposita una nuova richiesta:

"Auxiliary Request 4:
- prendo Buffon a 11, l’Au Mammuth prende Castellazzi a 1 e ci invita ad una cena di celebrazione per la coppa di latta/ coppa cabana che ho vinto a giugno.

la auxiliary request 4 diventa quindi la numero 5."

 

REASONS FOR THE DECISION

 

1) L'appello è ammissibile in quanto depositato nei tempi stabiliti e motivato.

 

2) L'asta si è svolta regolarmente secondo le regole 7i e 7ii delle lex specialis legawlf.

 

3) Tutte le richieste pervenute dal presidente del Rari Monaco sono inammissibili in quanto modificherebbero l'andamento dell'astina, durante l'astina in effetti Buffon è stato acquistato per 11 e Castellazzi per 3.

 

4) La richiesta del presidente dell’Au Mammuth è ammissibile ma non consentita in quanto per ripristinare la legalità significherebbe che questa é stata violata. Non essendoci agli atti fatti ed evidenze che testimonierebbero una violazione della legalità tale richiesta viene considerata non consentita in quanto non motivata.

 

5) Il comitato esecutivo tiene a precisare a questo punto che l'asta è un momento serio del campionato, il non parteciparvi porta alla conseguenza di non poter successivamente lamentarsi di quello che accade durante l'asta. Se inoltre si da mandato ad un altro fanta-allenatore di effettuare parte dell'asta significa che ci deve essere un rapporto di fiducia verso colui che farà l'asta. Inoltre si deve considerare che chi accetta il mandato farà gli interessi del mandatario nel migliore modo possibile al momento dell'asta. Chi da mandato deve tenere in considerazione questo ed accettare il risultato dell'asta.

 

6) Non essendoci di conseguenza delle richieste considerate ammissibili e/o consentite, il comitato è dell'opinione di considerare il risultato dell'astina come definitivo, ovvero il Rari Monaco tiene Buffon per 11, lasciando libero Castellazzi che viene acquistato per 3 dall’Au Mammuth.

 

DECISION

"Il risultato dell'astina è da considerarsi definitivo"

 

München 03.12.2010

 

TORTUGA MARINA

SOLE ALPI

SELECAO